Alimentiamo la salute

“Alimentiamo la Salute” è un progetto che mira alla promozione di stili di vita salutari. Non si tratta di un convegno medico, ma è un contributo per conoscere meglio alcuni alimenti e quindi sceglierli in maniera più consapevole.

Ci concentreremo quindi sulle corrette abitudini, che prevedono di variare gli alimenti e di prediligere i prodotti locali (i cosiddetti prodotti a Kilometro zero), che creano meno impatto sull’ambiente che ci circonda ed offrono maggiore garanzia di genuinità.

Abbiamo prodotto del materiale didattico che consiste in 3 piccoli libri.

Gli incontri si snodano attorno ai seguenti temi:
LUNEDI 11 MARZO
Il Prof. Francesco Premoli presenta “I formaggi tipici del lodigiano”

LUNEDI  18 MARZO alle ORE 20.00 sempre qui in cooperativa, due giovani Laureate ci parleranno della conservazione degli alimenti.
VENERDI 5 APRILE alle ORE 10,00 presso l’Aula magna dell’Istituto Tecnico Agrario di Codogno, il Professor LORENZO MORELLI – Preside della facoltà di agraria dell’Università Cattolica di Piacenza terrà un’interessante lezione dal titolo “Alimenti funzionali: realtà o pubblicità”

E per concludere, DOMENICA 14 APRILE alla Fiera di Senna Lodigiana dalle ore 9.30 alle 18.00, ci sarà uno Stand della Cooperativa Casalese 2000, in cui esporremo il materiale didattico del progetto e le foto realizzate durante gli incontri.